zanzariera06

Zanzariere – Come scegliere il tipo di zanzariera! – PREVENTIVO GRATUITO SUL NOSTRO SITO

Scegliere il tipo di zanzariera si rende un’azione necessaria, specialmente durante questo periodo che precede quello estivo, come sempre tormentato dalle fastidiose zanzare.

Vediamo, quindi, come possiamo scegliere al meglio il tipo di zanzariera che fa al caso nostro e magari anche con un occhio al nostro portafoglio. Esistono in commercio vari tipi e modelli di zanzariera da scegliere in base anche a vari tipi di esigenze: sia pratiche che appunto economiche.

Innanzitutto si dividono in fisse e mobili. Quelle fisse si installano soprattutto dove non si ha necessità di disporre pienamente della finestra o di aprire e chiudere il passaggio continuamente. Quando invece si ha questa necessità, meglio scegliere una zanzariera mobile, che quindi come modello, si presta meglio a queste variazioni.

Per quanto riguarda la struttura, si possono avere dai tipi più semplici a quelli più rifiniti. Si hanno addirittura dei modelli con apertura automatizzata. Il tipo più diffuso nelle case è in genere quello classico a rullo, con le guide ai lati, che permette quindi alla zanzariera di scorrere velocemente azionata da un cordino.

Articoli correlati