schermata-2017-04-05-alle-16-01-54

L’estate è alle porte! Oggi presentiamo le pergole Gibus – REAL PROJECT

Le soluzioni di copertura bioclimatiche hanno la capacità di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale.
Tutte le innovazioni tecniche agiscono armoniosamente sulla struttura portante in alluminio verniciato, caratterizzata da un design essenziale, capace di valorizzare nel tempo ogni tipo di architettura, esaltando l’estetica del prodotto.
La copertura è formata da lame metalliche basculanti.
In presenza di sole, le lame aperte migliorano il benessere creando un naturale flusso che muove l’aria calda verso l’alto. Con la pioggia, le lame chiuse riparano convogliando l’acqua nei pluviali di scarico integrati nella struttura portante.

Side Seal (patent pending) è il brevetto che descrive il sistema di tenuta perimetrale delle lame poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno che garantisce il perfetto isolamento dall’ambiente esterno.
A completamento, ogni lama, per tutta la sua lunghezza, monta una guarnizione su cui poggia la lama adiacente in chiusura, garantendo l’impermeabilità all’acqua e all’aria.

Il sistema brevettato di apertura, Twist Motion (patent pending), distingue per eleganza di movimento questa pergola.
Il movimento è controllato da un telecomando che regola con continuità la rotazione dalla perfetta chiusura fino a 45° oltre la verticale, in modo da poter regolare la luce fino al pieno passaggio del sole.
Il verso di apertura delle lame non è vincolato al posizionamento della struttura che, in fase di progettazione, potrà essere sempre ottimizzato verso la direzione del sole o assecondare particolari esigenze del cliente.
Le lame sono ancorate lateralmente in due punti tramite perni in acciaio inox.
Quello inferiore è fissato a una barra a scorrimento orizzontale da cui parte il movimento di spinta.
La seconda è vincolata in una guida verticale che determina l’apertura della lama e trasforma il moto lineare della barra in rotazione della lama.
L’escursione è tale da consentire il totale controllo della luce entrante per soddisfare ogni esigenza.

Optional: coibentazione interna delle lame per migliorare l’isolamento acustico della copertura. La coibentazione porta ad una riduzione dell’energia sonora generata dall’impatto della pioggia sulle lame del 70%.

Articoli correlati