inferriate1

Inferriate – Design e Sicurezza in casa! – PREVENTIVO GRATUITO SUL NOSTRO SITO

Le inferriate sono un valido strumento per proteggere le nostre abitazioni. Per una casa a prova di intrusione.
Ultimamente la necessità di proteggere la nostra casa è diventata una priorità: l’installazione di inferriate può essere una delle scelte da intraprendere per rendere sicura la nostra abitazione. Limitare la possibilità di infrazione tramite l’installazione di grate a porte, finestre, soprattutto ai piani più bassi o alti, è il primo modo per difendersi dagli intrusi. Le possibilità a disposizione sono tante. Oltre al grado di resistenza alle effrazioni, verificabile tramite certificato di sicurezza, è bene prestare attenzione anche all’estetica, tentando di ridurre al minimo il disturbo della visuale.

Nel panorama complessivo delle inferriate possiamo trovare:

– Inferriate di sicurezza fisse, considerate la soluzione più economica, dove però è preclusa la possibilità di aprire la grata. Molto utilizzate soprattutto per proteggere le finestre, di cui sono disponibili interessanti modelli sagomati, in grado per ospitare vasi di fiori.

– Inferriate apribili a battente, le più installate, realizzate tramite una cornice perimetrale di apertura e un’anta apribile. Possono essere dotate di cerniere a compasso per ridurre l’ingombro della grata aperta oppure impacchettabili.

– Inferriate di sicurezza a scomparsa, realizzabili tramite lo scorrimento dell’anta nel cassonetto, anche a doppio scorrimento nel caso che le dimensioni per il ricovero non siano sufficienti da un solo lato. Nelle ristrutturazioni, di questa tipologia sono utilizzati i modelli a un’anta posizionata all’interno della stanza e addossata alla parete della finestra, oppure soluzioni a scorrimento sulle pareti esterne, completi di cassonetto e guida inferiore per consentire l’apertura della grata. Disponibili anche modelli a scorrimento verticale.

Elemento importante da considerare quando si decide di acquistare un elemento mobile, oltre all’indispensabile grado di sicurezza della serratura, è la facilità e la praticità del movimento delle grate su un lato o entrambi i lati, lasciando il vano completamente libero.

Articoli correlati