Portoncini
Falegnameria Cappuccio
Portoncini Tradizionali
portoncino_cestonaro
Scheda tecnica modello

La falegnameria CAPPUCCIO GIACOMO presenta una vasta gamma di portoncini d’ingresso, realizzati con diversi legni ed in vari modelli, ma tutti con la stessa cura artigianale.

Sono costituiti da un anta di spessore 68 mm e da un telaio con sezione 68 x 70.

I portoncini vengono realizzati studiando in modo attento la soluzione migliore che si possa inserire in modo armonioso nell’ambiente da arredare.

Vengono realizzati soluzioni personalizzate anche a partire da progetti presentati dai clienti.

I pannelli bugnati sono realizzati in mdf idrofugo per esterni impiallacciati in essenza. La suddivisione dei pannelli, può essere variata e personalizzata, inoltre tutti i pannelli possono essere sostituiti con vetri di vario tipo.

Su tutti i portoncini, se non diversamente richiesto, viene realizzato il profilo a foglia.

Tutti i portoncini possono essere realizzati ad uno, due o tre battenti, ad arco, con sopraluce fisso o apribile.

Tutti i portoncini vengono forniti con anuba regolabili da 16 mm. Il perno della cerniera è in acciaio inox, sulla cui sommità è posizionata una sfera girevole in acciaio temperato che conferisce alla cerniera un’ottima scorrevolezza. Sono possibili 3 regolazioni, da effettuare tutte con un’unica chiave a brugola da 5mm. Il movimento di regolazione in altezza è di 4mm ed è indipendente dalla rotazione del corpo cerniera, garantendo così la massima stabilità nel tempo.
La regolazione a pressione e laterale avviene tramite perni girevoli filettati con passo 1,8mm, che offrono massima resistenza allo strappo e ottima avvitabilità sul legno.

Nella realizzazione dei portoncini d’ingresso non viene trascurato l’aspetto sicurezza, montando di serie la serratura “ SICURTOP” a piu’ punti di chiusura con cilindro, in ottone con chiave profilata con 4 o 5 Pistoncini, certificato in classe “2” di sicurezza (UNI 9570).

La chiusura della serratura avviene tramite dei nottolini incamiciati su di una guaina in ottone che consente un movimento fluido di chiusura.

Per aumentare ulteriormente la sicurezza del portoncino si possono montare (optional) rostri antiscasso e cilindri di sicurezza:
Caratteristiche (SCUDO 9000)
• Cilindro in ottone nichelato opaco con chiave piatta reversibile in alpacca
• Classe “4” di sicurezza (UNI 9570)
• 17 pistoncini attivi e contropistoncini in acciaio INOX temprato
• 2 + 2 spine in acciaio temprato antitrapano, posizionate verticalmente e sfalsate fra loro, più 2 spine antisfilamento barilotto poste orizzontalmente
• 5 chiavi e carta di proprietà su involucro di protezione
• Elemento ad U in acciaio inox per impedire l’estrazione degli elementi in caso di spezzatura per tentata effrazione
• Ingegno antistrappo (inclinazione 15°)

Richiedi prevenitvo per questo prodotto

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Città (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Tipo (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa privacy

Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati personali. (richiesto)