inferriate
Aladin
Aladin Libro
ApribileConParteFissa
Scheda tecnica modello

Adatto ad ogni situazione garantisce grande sicurezza permettendo al contempo visibilità verso l’esterno ed areazione del locale. E’ disponibile in numerose varianti di disegni e colori, anche su proposta del cliente. Si può installare praticamente in ogni situazione, per esempio su muratura o mattoni a vista, in presenza di marmi o in un monoblocco in legno. Inoltre occupa uno spazio particolarmente ristretto: bastano pochi centimetri! La sicurezza prima di tutto: tutte le aperture che vedrete sono certificate all’ antieffrazione secondo le più recenti norme europee presso l’Istituto Giordano! In particolare il cancello si adatta bene a numerosi tipi di esigenze:

si può scegliere di porre una grata fissa, adatta per quei vani che non richiedono un passaggio o comunque mai utilizzati.
oppure si può installare un cancelletto apribile, ad un numero di ante a scelta a seconda delle esigenze. Le ante possono aprirsi anche verso un solo lato come nell’immagine, in questo caso si parla di “apertura a libro”.
i fissi possono essere realizzati anche con una “spanciatura”, ovvero una sporgenza verso l’esterno del disegno, questa permette per esempio di abbellire l’apertura con vasi di fiori, inoltre è possibile effettuare una lavorazione ad arco come mostrato nella figura a lato.
non manca inoltre la possibilità di realizzare un cancello che disponga di una parte apribile e di una parte fissa accoppiate tra loro.

Il grande vantaggio dei cancelli di sicurezza è di potersi adattare alla quasi totalità dei serramenti già presenti in un’abitazione, quindi non si deve pensare ad essi solo nel caso di nuova realizzazione di un’abitazione, anzi possono coesistere tranquillamente con tapparelle e persiane. In pratica si può verificare l’esigenza di far uso di tre differenti metodi di apertura: si possono avere cancelli con telaio sagomato per l’apertura verso l’esterno dell’abitazione, cancelli “Dual” che aprono sia verso l’interno che verso l’esterno della stessa e cancelli a “Sbalzo”. Questi ultimi in particolare sono in grado di aprire sia verso l’interno che verso l’esterno con l’aggiunta di un meccanismo di traslazione delle ante al di fuori dell’abitazione, ideali in presenza di persiane e scuri perché capaci di sovrapporre le proprie ante alle ante dei serramenti esterni.
E’ frequente trovarsi in presenza di tapparelle soprattutto in città, questo è il caso nel quale l’apertura ideale è quella verso l’esterno. Come le immagini qui a fianco mostrano, il cancello viene posto allineato alla superficie esterna del muro. Il telaio, per fornire la miglior rifinitura, ricopre lo spigolo del muro per alcuni centimetri in modo tale da nascondere le eventuali imperfezioni dello stesso e per non mostrare lo spazio che si ha tra il telaio del cancello e il muro che, per quanto piccolo, degrada sensibilmente l’estetica dell’insieme.

Se all’esterno si ha qualche impedimento o, come accade più spesso, si dispone di persiane, è possibile ricorrere all’uso di cancelli con apertura Dual, i quali sono in grado di aprire prima verso l’ìnterno per accedere alle persiane e successivamente aprire sino a 90° verso l’esterno. Lo spazio che viene occupato è quello presente tra le ante della persiana, poste all’esterno dell’abitazione, e il serramento interno. Questo spazio non necessita di essere particolarmente ampio: bastano poco più di tre centimetri, a lato è possibile osservarne un’immagine.

Lo Sbalzo: la meccanica in azione! Questo sistema brevettato è un’evoluzione, rispetto ai metodi di apertura tradizionali, che rende i cancelli particolarmente avanzati dal punto di vista delle funzionalità e per la capacità di adattamento ad ogni problematica. Accedere alle ante della persiana è comodo come utilizzare un’apertura “Dual”, mentre lo spazio dell’abitazione viene lasciato libero come con l’uso di aperture esterne, il tutto con la possibilità di realizzare nelle ante il disegno che si preferisce, non avendo divisione dell’anta in sezioni più piccole potendo le stesse scavalcare le ante delle persiane per intero.
I modelli disponibili: La gamma di disegni che vi rendiamo disponibile è veramente vasta! Il motivo è che vi diamo la possibilità di realizzare anche disegni su vostra indicazione, per soddisfare una vostra preferenza o per riprodurre lo stesso disegno utilizzato dal vostro vicino. Nonostante questa possibilità, i disegni per cancelli che sono più utilizzati si riducono a qualche decina, negli esempi ve ne mostriamo molti per fornirvi un’idea delle differenti tipologie. Tutti i disegni che trovate sulle pagine centrali del catalogo sono stati pensati per soddisfare una buona estetica rispettando i dimensionamenti limite richiesti dalle norme assicurative.
 Alcuni esempi Il modo migliore per valutare l’estetica dei cancelli di sicurezza è quello di osservare qualche caso di installazione in appartamenti di vario genere. In modo da poter valutare come si integra il sistema di sicurezza nel contesto dell’ambiente abitativo. A questo scopo vi riportiamo nei menu successivi alcune immagini di lavori già compiuti; le fotografie mostrano varie situazioni: villette o palazzi, abitazioni con tapparelle o persiane, e via dicendo. In questo modo potrete rendervi conto più facilmente di quale tipologia di cancello avete preferenza.

Richiedi prevenitvo per questo prodotto

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Città (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Tipo (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa privacy

Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati personali. (richiesto)