finstral-finestre-e-porte-in-alluminio

Finestre in alluminio – Linee eleganti, prestazioni perfette! | PREVENTIVO GRATUITO SUL NOSTRO SITO

Quali sono gli elementi e i fattori che guidano clienti, architetti e costruttori nella scelta di serramenti e infissi in alluminio piuttosto che in altri materiali come PVC e legno? Certamente negli ultimi anni l’alluminio ha affascinato numerosi operatori del settore, progettisti e architetti in particolare, per la sua incredibile duttilità abbinata ad un’eleganza e a un rigore estetico senza pari. La progettazione d’avanguardia e di design in particolare vede nell’alluminio un materiale particolarmente raffinato ed elegante ma capace allo stesso tempo di offrire ottime garanzie anche a livello tecnico.

VANTAGGI TECNICI:
La scelta di serramenti e infissi in alluminio per edifici ad uso sia industriale che civile è determinata innaNzitutto da fattori puramente tecnici. Le caratteristiche organolettiche dell’alluminio ne fanno un materiale particolarmente robusto e resistente in grado di durare negli anni senza specifiche esigenze di manutenzione. Particolari trattamenti in fase di produzione assicurano l’integrità di serramenti e infissi e l’inalterabilità delle loro caratteristiche peculiari, riducendo in tal modo la necessità di mantenimento e cura. L’alluminio, inoltre, abbinato all’utilizzo di determinati tipi di vetrazione consente di aumentare la capacità di isolamento termico dall’esterno e all’occorrenza anche di quello acustico, grazie all’adozione di particolari tecniche di realizzazione. A ciò si aggiunge la possibilità di produrre profili rinforzati che garantiscono la blindatura di particolari ambienti che richiedono elevati livelli di sicurezza, come ad esempio le vetrine di negozi, banche e uffici postali.

VANTAGGI ESTETICI:
Anche dal punto di vista meramente estetico la scelta di serramenti e infissi in alluminio offre la possibilità di realizzare opere architettoniche di incredibile grazia e bellezza. I serramenti in alluminio sono adatti all’utilizzo in contesti architettonici di stile differente, dal classico al moderno fino all’avanguardia. Grazie a tecniche specifiche è possibile ottenere inoltre particolari effetti estetici e colorazioni, in modo da assecondare le esigenze dei progettisti più fantasiosi e creativi.

Articoli correlati